EcoBio, la mia esperienza.



Salve ragazze, visto che l'eco sta prendendo sempre più piede, ho pensato di scrivere qualcosa a riguardo.

 il mio percorso :)

Lento e graduale e non privo di sbagli, sono partita che non sapevo niente, mentre adesso, so leggere un inci, valutarlo e conosco le esigenze dei miei capelli e della mia pelle.

Mi sono affacciata al mondo dell'eco bio un paio di anni fa, un po' per gioco, un po' per curiosità, ho iniziato a provare.Dopo un lungo periodo di tentativi ho iniziato a utilizzare prodotti senza siliconi, partendo da semplici shampo da super, nel frattempo facevo impacchetti homemade. Successivamente ho iniziato a sostituire anche i cosmetici.

Sono partita dall'eliminare i petrolati e siliconi, poi ho scelto prodotti un po' più green e alla fine sono passata a cosmetici bio e trucchi minerali.

Mi sembra inutile dilungarmi sulla questione transito che è durata un annetto, dove sono stati più i fallimenti che le sorprese positive, una volta lo shampoo era troppo grasso, l'altra la pelle reagiva male, oggi dopo anni (ben 3) che i miei capelli e la mia pelle non toccano più prodotti del genere, posso mostravi il risultato, che penso valga più di mille parole.

Questo per dirvi che all'inizio non è semplice, ma se veramente siete convinte, i risultati con il tempo si vedranno e ne sarete fiere.


La mia chioma xD  senza forma e piatta ha rivelato aver delle onde mosse, usando l'henné poi ha ripreso forma, fino ad essere come la potete vedere. Adesso sono veramente morbidi, definiti, lucidi. Soprattutto faccio veramente poco per loro xD 

Mi son trovata bene, ho meno scelta questo e' vero, non posso comprare uno shampoo o una crema qualsiasi senza leggerne l'inci, ma la ritengo una scelta, come per chi decide di seguire una dieta senza carne .

Ogniuno e' libero di utilizzare i prodotti che più preferisce :) 
Rimango a disposizione per chi volesse chiacchierare su questo argomento :)

1 commento:

Se ti fa piacere scrivi pure qualcosa, anche un suggerimento su cosa migliorare di questo post è apprezzato.

I commenti sono sottoposti a moderazione :)