Gel ALoe Equilibra 98 %

Buongiorno care, ho deciso di modificare in parte la mia recensione e aggiornarla un pò, visto che nel corso degli anni ho provato altri gel d'aloe (bioheart, omia laboratories) e preferisco riportare le mie opinioni qui, piuttosto che riscrivere un nuovo articolo sullo stesso prodotto.
Vi auguro una buona lettura ;)


 Parliamo del Gel d'aloe al 98% dell'Equilibra che da profana del bio, mi è piaciuto molto appena acquistato, soprattutto perchè è reperibile da acqua&sapone e ipercoop

Pro: Inci buono, facile repelibilità, prezzo.
Contro: Texture, odore.

qui di seguito  trovate l'inci, con due conservanti verso la fine :

ALOE BARBADENSIS GEL ; XANTHAN GUM ; PROPYLENE GLYCOL; METRYLPARABEN; PROPYLPARABEN

Opinione: 
Trovo che sia un buon prodotto per iniziare, è molto facile trovarlo nei negozi fisici ed è senza tante pretese, tutto dipende da cosa cercate/volete.
La cosa principale che non me lo fa amare è la consistenza piuttosto liquida , lo trovo scomodo da utilizzare, soprattutto perchè devo tenerlo a testa in giù e fare attenzione che non esca troppo prodotto. Anche l'odore non è dei migliori, ma aggiungendo oe a piacere si può risolvere.
L'effetto sul viso è da gestire, nel senso che essendo un gel privo di glicerina tende a tirare e successivamente a seccarsi nei punti dove è stato applicato in quantità eccessive, mixato a qualche goccia di olio invece può andare come idratante.
I conservanti a me non hanno creato problemi, ne dato reazioni al viso, questo però è soggettivo.


In definitiva ve lo consiglio se volete un gel d'aloe da trovare al super, che non costi molto, che abbia un inci accettabile, da usare negli impacchi per capelli o sul corpo. Personalmente non lo ricompro più, perchè non è quello che cerco ;)

Alla prossima :*

Nessun commento:

Posta un commento

Se ti fa piacere scrivi pure qualcosa, anche un suggerimento su cosa migliorare di questo post è apprezzato.

I commenti sono sottoposti a moderazione :)